Se c’è una città italiana che può essere definita come regina della vita notturna, quella città è senza dubbio Milano. Dagli anni ‘70, il capoluogo lombardo è un vero e proprio simbolo del divertimento: Milano è ricca di locali e discoteche dove divertirsi e passare una serata indimenticabile. Da quelli più storici alle novità, in questo articolo verrà stilata una lista dei migliori locali a Milano dove potersi divertire in coppia.

Tra Escort Milano e avventure occasionali, questa città – come vedremo – si adatta perfettamente al desiderio di passare una serata fatta di musica, divertimento e cocktail. Di discoteche milanesi, però, ce ne sono a centinaia. Soprattutto per chi non è di Milano potrebbe risultare difficile è confusionario decidere dove passare la serata. Ecco perché qui sotto sarà possibile trovare, con annessi tutti i dettagli interessanti, una lista delle migliori discoteche a Milano. La lista cercherà di accontentare tutti i gusti (cosa non difficile da fare a Milano): da chi ama la musica latina a chi invece cerca un locale dal respiro internazionale.

Alcatraz

Vera istituzione di Milano, la discoteca Alcatraz si trova in pieno centro e dal 1998 è uno dei punti di riferimento per chi vuole divertirsi. Negli anni, ha ospitato le migliori star italiane e internazionali ma non è da sottovalutare nemmeno il divertimento di una serata senza alcun ospite. Essendo in pieno centro, è la discoteca amata da turisti, studenti Erasmus e giovani in generale nel weekend. Per chi vuole una serata di divertimento garantita, l’Alcatraz è il posto giusto!

Loolapaloosa

Situazioni in zona molto centrale (in Corso Como, vicino a Porta Garibaldi) il Loolapaloosa è un locale dall’atmosfera decisamente rilassata. Qui vengono suonate principalmente le hit del momento ma si dà spazio anche a brani latini e funk. La bellezza del Loolapaloosa è che da locale tranquillo – dove potersi godere un gustoso cocktail – dopo le 23 si trasforma in una discoteca vivissima e molto amata dai giovani.

Just Cavalli

Per chi cerca un’atmosfera più glamour e ricercata, il Just Cavalli è una tappa obbligatoria se si è a Milano. Locale fondato dal famoso stilista Roberto Cavalli, negli ha vinto numerosi premi per la bellezza e completezza della sua discoteca. Ogni sera c’è un evento diverso – pensato per un pubblico variegato – e, solitamente, si inizia con un aperitivo o una cena per poi scatenarsi in pista a suon di musica hip-hop e commerciale.

Volt

La discoteca Volt è una delle più famose rinomate discoteche a Milano. Si trova di fronte al Parco delle Basiliche (a circa 15 minuti a piedi dal Duomo) ed è forse la discoteca che più di tutte a Milano è in grado di ricreare un’atmosfera internazionale, più precisamente newyorkese. Circondato da numerosi affreschi, il locale ospita con una certa regolarità i migliori dj del mondo.

Il Volt è solitamente aperto solo nei giorni di giovedì, venerdì e sabato ma ne vale assolutamente la pena: per chi cerca soprattutto un’esperienza musicale di livello alto, il Volt è il posto giusto.

Apollo Club

Per le coppie che sono in cerca di un’esperienza completa (dal cibo fino alla musica), l’Apollo Club di Milano è una validissima opzione. Si tratta di un club del tutto particolare dove, allo stesso tempo, si respira un’aria vintage con un arredamento che ricorda i locali statunitensi degli anni ‘20.

Famoso soprattutto per i suoi cocktail eccezionali, all’Apollo Club si può cenare con un menù del tutto particolare e, soprattutto nel weekend, ospita diverse serata a sfondo musicale.

Da sottolineare anche la presenza di una play room dove poter intrattenersi con ping-pong, biliardo, flipper e videogiochi vecchio stile.