Il mondo del marketing è in continua evoluzione ed esistono strumenti sempre più diversificati per riuscire a realizzare campagne di successo. In questo panorama così vasto, tuttavia, l’email marketing continua ad essere una delle modalità evergreen che, se utilizzata nella maniera adeguata e attingendo in pieno al suo potenziale, può garantire risultati straordinari.
Se sei interessato al mondo dell’email marketing, stai iniziando o vuoi migliorare i tuoi risultati, è fondamentale scegliere la piattaforma giusta. In questo senso, Mailrelay rappresenta una vera e propria garanzia. Esistono infatti sei segreti che devi conoscere per portare a termine campagne di successo, ma anche per scegliere il servizio giusto al quale affidare le fortune del tuo business. Elenchiamoli per punti:
1) Esperienza
Esistono numerose piattaforme di email marketing emergenti, ma – come detto – Mailrelay vanta decenni di esperienza nel settore, con risultati comprovati. Se vuoi andare sul sicuro, non ci sono dubbi. Grazie ai numerosi risultati positivi ottenuti, oggi Mailrelay è capace di fornire infrastrutture all’avanguardia e, fra le altre cose, un sistema SMTP (Simple Mail Transfer Protocol, ovvero il protocollo di comunicazione che viene utilizzato per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica) rodato. Da sottolineare, inoltre, le statistiche avanzate messe a disposizione, con monitoraggio continuo dei risultati.
2) Modernità: sebbene Mailrelay sia da anni un punto di riferimento nel settore, non ha mai smesso di evolversi. Oggi l’editor è dotato di un supporto AI che consente di creare sistematicamente contenuti originali, creativi e accattivanti. Oltre a questo, grazie all’offerta di API di sviluppo, è facilmente integrabile con altri strumenti aziendali e consente agli utenti di ottimizzare le tempistiche senza rinunciare all’efficienza nella creazione di newsletter innovative.
3) Supporto costante: l’assistenza e il supporto nei confronti degli utenti è fondamentale per indirizzarli verso la strategia giusta e chiarire ogni dubbio. Mailrelay offre tutto questo, con un team di esperti di email marketing sempre a disposizione per configurare e ottimizzare le campagne. Ma a differenza delle altre piattaforme, Mailrelay garantisce tale possibilità anche agli utenti con account gratuito.
4) Ricco piano gratuito: un’altra caratteristica distintiva rispetto alle altre piattaforme del settore è rinvenibile nella mole di opportunità a disposizione degli utenti che dispongono di un piano gratuito. Oltre al servizio di supporto, questa categoria di user può inviare un numero molto elevato di email senza costi iniziali. Questo risulta fondamentale per un target di piccole e medie imprese o start-up che vogliono testare il servizio senza un investimento iniziale.
5) Interfaccia intuitiva: dimenticati delle interfacce complesse, nelle quali non ti è chiaro cosa fare per attivare determinate funzionalità. Mailrelay – come abbiamo avuto modo di vedere – non è una piattaforma pensata per un target di professionisti, ma è accessibile a chiunque proprio per la sua interfaccia semplice, intuitiva e volta a privilegiare la user experience.
6) Deliverability: affidarsi a Mailrelay significa scegliere un servizio noto per la sua ottima deliverability. Grazie alle strategie accurate studiate dai suoi esperti e ad infrastrutture all’avanguardia, la piattaforma consente di portare a termine campagne mail massive senza essere bloccata da filtri antispam, rivelandosi invece estremamente efficace in quanto a tassi di conversione.