Con l’arrivo della primavera è arrivato il momento di sfoderare l’attrezzatura da giardinaggio per piante e fiori. Vediamo insieme cosa non può proprio mancare.
Quando arriva la bella stagione si sente sempre più la necessità di rilassarsi e di stare a contatto con la natura. Tra le attività che fanno al caso nostro e che possono essere svolte direttamente a casa c’è il giardinaggio. Passare le prime giornate di sole primaverile a prendendosi cura di fiori e piante è impagabile. Per ottenere il giusto relax ed essere orgogliosi del risultato abbiamo bisogno della giusta attrezzatura da giardinato che sia usata o nuova: palette, tronchesine ed annaffiatoi non possono mancare nell’arsenale di un giardiniere provetto.
Vediamo insieme cosa non può proprio mancare nella nostra attrezzatura da giardinaggio.
Quale attrezzatura da giardinaggio scegliere
Set di attrezzatura da giardinaggio con sgabello
Prendersi cura del proprio giardino è molto importante ed in alcuni casi impegnativo. Per rendere l’attività piacevole e divertente avere a portata di mano un set pratico e ricco di attrezzi è indispensabile. Il kit realizzato in legno e metallo è l’aiuto che tutti i giardinieri provetti vogliono avere. Tutta l’attrezzatura da giardinaggio professionale è conservata in modo ordinato e funzionale in un pratica sacca in poliestere che in pochi secondi si trasforma in un pratico sgabello su cui sedersi per dedicarsi al giardino e rilassarsi allo stesso tempo. Ancorata al sedile in metallo tramite bottoni a pressione, bastano pochi gesti e in un attimo la sacca si stacca per lavarla e averla sempre in ordine e pulita. Il kit composto da rastrello, palette e forcone è perfetto per pulire e coltivare i vostri fiori preferiti. Non vi resta che indossare i guanti, inclusi nel set, e dare realizzare un invidiabile giardino fai da te.
Grembiule da giardinaggio
Pensato per avere le mani libere e per non sporcarsi, il grembiule da giardinaggio è ideale per chi ama prendersi cura dei fiori e delle piante presenti sul terrazzo o in casa. Il grembiule realizzato in materiale impermeabile protegge dall’acqua e da eventuali macchie di terra. I lacci e l’abbottonatura regolabile, rende l’accessorio perfetto sia per le donne che per gli uomini. Il grembiule arricchito da ampie tasche frontali, conserva al suo interno tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Palette, forbici e tronchesine saranno sempre a portata di mano.
Valigetta con l’attrezzatura da giardinaggio
Oltre ad essere funzionali, gli attrezzi da giardino possono anche essere belli e accattivanti. Il set sulle tinte del viola e con stampa floreale, è perfetto per aggiungere colore e un tocco di stile al giardinaggio. La valigetta piccola e comoda racchiude al suo interno tutto l’indispensabile per prendersi cura di piante e fiori. Basta richiuderla e avremo quello che ci serve sempre a portata di mano. Il kit formato da paletta, rastrello e tronchesina con impugnatura ergonomica, ci consente di prenderci cura dei nostri fiori preferiti e realizzare un giardino invidiabile. Il tocco in più è il flacone spray per innaffiare e prendersi cura delle piante in vaso.
Cintura porta attrezzatura da giardinaggio
Per sentirsi dei veri giardinieri, la cintura porta attrezzi è immancabile. Piccola e funzionale riesce a racchiudere al suo interno tutto ciò di cui abbiamo bisogno senza ingombrare. La cintura permette di svolgere il nostro hobby preferito senza correre il rischio di sporcarci. Il materiale impermeabile oltre ad essere facile da pulire, basta metterlo in lavatrice, ci mette al riparo da eventuali schizzi di terra o acqua. Composto da quattro tasche grandi e profonde e da tre scomparti piccoli, ci consente di portare sempre con noi tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la cura del giardino. La cintura regolabile si adatta ad ogni fisico e statura.
Rivestimento secchio da giardino
Il rivestimento per secchio rende facile trasportare tutti gli attrezzi essenziali quando siamo fuori in giardino. L’accessorio si adatta facilmente a secchi da 5L, per liberare il terrazzo o il balcone da sporcizia ed erbacce. Le ampie tasche offrono molto spazio per conservare all’interno tutti gli attrezzi di cui abbiamo bisogno. Il materiale impermeabile e gli inserti permettono di conservare al suo interno bevande o smartphone senza correre il rischio di sporcarsi con il terriccio. La struttura resistente e durevole è facile da pulire e dura nel tempo.