Genova non figura quasi mai tra le primissime città italiane consigliate da visitare, eppure il capoluogo ligure è un vero e proprio gioiellino con una vastissima offerta per i turisti. A Genova c’è tanta storia, tanto divertimento e soprattutto tanto mare. Per non parlare, poi, dell’enorme mole di cultura che impernia la città di Genova: città natale di numerosi poeti, cantautori e tante altre personalità di spicco nella storia d’Italia.

Le spiagge a Genova sono molte e tra le più belle ci sono sicuramente: la Riviera Ligure di Levante, Portofino e tante altre. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Essendo una città di mare, però, non mancano nemmeno le occasioni per uno stupendo giro in barca.

Se quindi stai cercando consigli su un giro di barca in coppia con la tua compagna, con un tuo amico o in dolce compagnia di una delle tante Escort Genova, ti trovi nel posto giusto! Qui, infatti, cercheremo di presentare e consigliare i giri in barca più belli ed emozionanti da fare a Genova e dintorni. Iniziamo subito!

Giro del Porto di Genova

Il giro in barca più classico da fare a Genova è sicuramente quello del Porto. D’altronde, il capoluogo ligure ospita uno dei porti più grandi d’Italia e il secondo, dietro soltanto a Trieste, per il trasporto di merci. Ma è importante sottolinearne anche la bellezza: infatti, in un giro da circa un’ora con una delle tante compagnie, sarà possibile ammirare Genova sotto un punto di vista del tutto inedito e unico a bordo di un battello. Battello che vi permetterà di passare sotto la Lanterna, uno dei luoghi-simbolo di Genova ma non solo: anche i forti sulle alture e i palazzi (moderni e antichi) della città di Genova.

Santuario dei Cetacei

Chi tra voi è appassionato di whale watching non può mancare a questo appuntamento. Non tutti forse sanno, infatti, che il mar Ligure ospita tantissime specie di cetacei: da delfini e balenottere fino a capidogli e stenelle, il Santuario dei Cetacei è quel tratto di mare che ha le condizioni perfette per la vita di questi grandi mammiferi.

Diverse compagnie a Genova organizzano dei tour di whale watching: questo, ovviamente, sempre nel massimo rispetto degli animali ma l’esperienza resta comunque indimenticabile. Ancora meglio se decidete di fare questo “tour” in compagnia di esperti – come biologi marini – che vi sapranno illuminare su tutti i segreti, le bellezze e i fatti più curiosi riguardanti questi cetacei.

Di esperienze del genere non se ne trovano molte: è fortemente consigliato, quindi, prenotare con anticipo. Soprattutto in alta stagione, infatti, potrebbe risultare davvero difficile trovare posto: la premura di prenotare però sarà un sacrificio ripagato dalla bellezza degli animali!

Cinque Terre

Tra i giri in barca che partono da Genova è impossibile non nominare quello che porta alle famose Cinque Terre: gli antichi villaggi sulla costa italiana caratterizzati dalle case coloratissime e meravigliose. Le Cinque Terre, ogni anno, sono meta per tantissimi turisti che decidono di passare le vacanze proprio in quei luoghi meravigliosi: sia chiaro, però, la vista dal barca (e quindi dal mare) è unica nel suo genere.

Da Genova a Portofino

In questa lista non poteva mancare Portofino. Da Genova partono tantissimi battelli e barche che, passando dalla Riviera Ligure e per Fermati a Camogli e San Fruttuoso arrivano fino alla meravigliosa Portofino. La meta preferita dei VIP, ovvero Portofino, è sicuramente un fiore all’occhiello ma la bellezza di questo viaggio in barca sta proprio nel “viaggio”. Le località che attraverserete, infatti, vi lasceranno davvero a bocca aperta: un’esperienza da fare assolutamente!