Le ballerine sono scarpe che ciclicamente si sanno reinventare e difatti sono tornate di moda in questa primavera-estate sotto nuove spoglie.

Scarpe ballerine 2019

Anche quest’anno, quindi, le ballerine restano senza ombra di dubbio il modello di scarpe basse più gettonato, nonostante abbiano ricevuto diverse critiche nel corso degli anni. Questo modello di calzatura, infatti, è perfetto da indossare sotto un jeans, ma anche con una mini gonna hanno il loro perché. Un look chic e femminile da sfoggiare anche in ufficio.

In particolare, le scarpe ballerine 2019 più in voga al momento sono le business-chic, ovvero un tipo di calzatura che rappresenta uno stile perfetto per occasioni formali ma dove il rigore può cedere il passo ad un vezzo estetico. Alcuni dei marchi più prestigiosi nel mondo della pelletteria hanno rielaborato la scarpetta più semplice e flat, rendendola un accessorio di classe, deciso, ricercato e raffinato.
In particolare, queste scarpe ballerine possono avere anche il tacco. Non si tratterà mai di un tacco estremo ed altissimo, ma sempre proporzionato alla scarpa.
Le scarpe ballerine con il tacco risultano perfette in ogni occasione, dalla più formale alla più casual, senza il rischio di rovinose cadute sui tacchi vertiginosi.

Scarpe ballerine per bambine

Le scarpe ballerine per le bambine sono ideali per le piccole principesse, per le cerimonie o le occasioni eleganti.
Infatti, le scarpe ballerine sono le preferite per le bambine sia dalle figlie che dalle mamme. Si tratta di scarpine comode ed eleganti che le bambine possono utilizzare sia per andare tutti i giorni a scuola che sotto un abito più elegante. Sono le scarpe che si possono utilizzare anche per le cerimonie come Comunioni o Cresime e sono le preferite dalle bambine dal momento che quando le indossano possono sentirsi delle vere e proprie ballerine classiche.

Infatti, si tratta di calzature ispirate appunto alle scarpine di danza classica e presentano una suola molto sottile ed una forma che lascia il piede molto scollato. In alcuni modelli è presente un piccolo tacco molto basso e piatto che le rendono più eleganti e femminili. Solitamente sono utilizzate per abbinarle a un abbigliamento casual ma sono adatte anche da indossare sotto abiti e gonne.