Con l’arrivo dei primi raggi del sole si inizia già a pensare all’estate ed al mare e, di conseguenza, ai costumi donna da bagno.
Vediamo insieme quali sono i modelli di costumi da mare da donna più in voga per l’estate che sta per arrivare.

Costumi da bagno donna 2020

Finalmente è arrivato il momento di iniziare a pensare al mare, al sole sulla pelle ed al relax da spiaggia. Ma per godersi a pieno la spiaggia si ha bisogno dei costumi donna da mare adatti ed alla moda. Vediamo, dunque, quali sono i costumi da bagno donna per l’estate 2020.

Costumi donna da mare interi neri

I costumi interi da donna Intimissimi, ma non solo, sono decisamente un must per l’estate 2020. Questi sono tornati alla ribalta nelle ultime stagioni ce ne siamo innamorate troppo per rimetterli in fondo ai cassetti della memoria.
Inoltre, sono modelli estremamente eleganti, femminili e versatili.
Questi possono anche sostituire  un top elegante all’ora dell’aperitivo.
Sul sito di Intimissimi si trovano costumi da donna interi neri ma anche di altri colori con proposte sexy. Rispetto alla scorsa stagione i costumi donna da mare interi accentuano meno quella sgambatura alla Baywatch rubata alla moda anni 90.

 

Bikini

Ovviamente, il bikini non è certo passato di moda. Tra le proposte dei costumi da donna da mare Intimissimi e non solo si trovano tantissimi doppi pezzi. Al di là del classico modello con i laccetti che è un evergreen di ogni stagione, è un trend forte lo slip sgambato che, in abbinamento con i costumi interi, permane nei bikini. In alternativa se la brasiliana non è il tuo stile, la tendenza a cui guardare è quella più bon ton a vita alta.

Costumi da mare con paillettes

Per quanto riguarda le texture, sui costumi donna 2020 tornano le paillettes che trasformano i bikini e i costumi interi in capi preziosissimi. Last but not least c’è l’effetto nido d’ape che quest’anno sostuisce la texture velvet che ha spopolato nel 2019.

Costumi da bagno da donna a fascia

I costumi da mare da donna a fascia sono ideali se volete evitare i segni delle spalline quando vi abbronzate. Infatti, questa tipologia di costume è tanto elegante quanto pratico per abbronzarvi grazie alle spalline staccabili.
Può essere push-up o sagomato, con o senza ferretto, con o senza zip, il top a fascia flirta con lo stile sportivo, ma viene reso più femminile da frange, ruches o stampe. A seconda dei vostri gusti, lo potete abbinare a degli shorts, delle mutandine sgambate o un perizoma.

Tankini

Tra i costumi da bagno da donna stanno prendendo piede negli ultimi anni i tankini, i quali uniscono originalità e praticità. Infatti, il tankini combina i vantaggi del bikini a quelli di un costume intero.
Attillato o scollato, con o senza ferretto, la lunghezza della parte superiore di un tankini è l’ideale per nascondere le curve o dare un tocco sportivo al proprio look da spiaggia o da piscina.
La forza di questo stile è nel top lungo che sostituisce il reggiseno, permettendo di modellare e contenere fianchi e pancia o (per i modelli più corti) di sostenere maggiormente il seno, perfetto per le donne che non amano i costumi troppo scollati e hanno il problema di non sapere come nascondere i piccoli difetti fisici. Il pezzo superiore è solitamente abbinato a slip semplici o pantaloncini da bagno per donna. La differenza è intuitiva: con il pantaloncino si ha una maggiore copertura della parte inferiore, così da correre o fare sport senza paura di mostrare troppo.